Liguria mon amour

un pesce su un materassino

“Italia Oggi” titola: Turismo, agosto è il supermese della Liguria. La Liguria, secondo un’indagine di Cst per Assoturismo Confesercenti, è la regione italiana che in agosto ha la maggior presenza di turisti. Un boom che secondo le stime è destinato a protrarsi per tutto il mese. Momenti di un’estate – ancora fuori dal normale – da trascorrere sulle spiagge e sui promontori che si affacciano sul Mar Ligure. Siamo orgogliosi di questo risultato, lo siamo da agenzia che, sì lavora ormai in tutt’Italia, ma ama la sua terra.
Per questo abbiamo dedicato alla Liguria il numero 40 di INova.

E non sarà un caso se anche “Lust Auf Italien”, letteralmente “Voglia d’Italia”, rivista tedesca di viaggi distribuita presso edicole e librerie in Germania, Austria e Svizzera con 60 mila copie di tiratura, ha dedicato molto del suo numero in uscita alla Liguria, con un’edizione speciale ricca di itinerari e immagini esclusive.
Immagini, narrazioni, luoghi che alimentano il nuovo portale andato on line proprio qualche mese fa: si chiama Storie di Liguria e ha un payoff che la dice lunga su quanto sia importante che il turismo sia digitale nella sua promozione ma analogico nella sua “fruizione”.

È un progetto di MA.DE Sas. Materia e destinazione. La piccola di famiglia, diciamo così. È una società composta da Federico Alberto e Alessio Lo Muzzo e Linda Nano È nata nel 2018. Si occupa, oltre a Storie di Liguria, di sviluppare alcuni progetti per Studiowiki, condividendo con quest’ultima i soci amministratori. Visita il sito: www.madesas.it

In questo numero Linda Nano ha intervistato Roberto Panizza che ci racconta l’evolversi del progetto Genovese Storico. Ancora territorio, ancora Liguria e ci tuffiamo con Matteo Beretta nell’ultima favola Disney, quella ambientata nelle Cinque Terre e che racconta la storia di Luca. Chiude il numero, e si resta in tema, il nuovo progetto DE.DE su Finale Ligure destinazione turistica: inizia una nuova avventura.

Buona lettura e… buone vacanze!

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Prev
La città di Finale Ligure sceglie DE.DE Destination Design
FINALE LIGURE

La città di Finale Ligure sceglie DE.DE Destination Design

Progettazione ed esecuzione di un piano strategico integrato per lo sviluppo

Next
Accessibilità: cos’è e come funziona
web accessibility

Accessibilità: cos’è e come funziona

Le persone con disabilità, secondo la pubblicazione ISTAT “Conoscere il mondo

You May Also Like