L’editoriale – Ciliegie

due ciliegie

C’è da ripiegare le maniche lunghe, insieme alla lana, al velluto e al caldo-cotone. Giugno è tempo, e quel tempo forse è davvero arrivato, di rinascita.
Se le primule erano state segno di speranza, con la campagna vaccinale che proprio questo fiore ha utilizzato come segno distintivo, oggi Valeria Morando, reinterpretando l’illustrazione pop di Fiorucci, prende le ciliegie, il frutto da assaporare proprio nel mese di giugno, a simbolo del passaggio verso un’estate nuova e diversa, quella del 2021.

Si riparte, con la grande voglia di ricominciare a viaggiare e con la consapevolezza, anche da parte delle destinazioni, che da domani c’è un modo nuovo, più consapevole, di accogliere.

Apriamo INova 38 proprio con il turismo e con una notizia importante: sono state confermate le date della Destination Design Conference (DEDE.CO), spazio di confronto, riflessione e formazione – evoluzione dei Travel Marketing Days – per i decision makers delle destinazioni. Quest’anno si terrà a Jesolo, il 28 e 29 ottobre 2021, da segnare in agenda.

Ancora a proposito di destinazioni turistiche ci soffermeremo sull’aggiudicazione da parte di Studiowiki della gara indetta dal Comune di Asti. L’agenzia si occuperà dell’ideazione e della realizzazione della nuova brand e del nuovo portale turistico. Dal turismo al digitale, si gioca in casa.

Così, come le ciliegie – che una tira l’altra – leggeremo il racconto di un’importante iniziativa nata con il progetto UNA+, volta ad accrescere le competenze digitali e creare nuove opportunità di business per le imprese italiane. Andremo poi a chiudere con i dati analitici, perché senza analisi non c’è strategia, e grazie al Centro Studi di UNA scopriremo quale impatto ha avuto la pandemia sugli investimenti pubblicitari, quali le prospettive per il secondo semestre del 2021 e quali i principali trend in crescita.
Troveremo, anche in questo caso senza sorprese, che il digitale ha assunto un ruolo fondamentale anche nella pianificazione media.

Buona lettura!

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Prev
Investimenti media, le prospettive per la seconda metà del 2021
DIGITAL INVESTMENT

Investimenti media, le prospettive per la seconda metà del 2021

Quale impatto ha avuto la pandemia sugli investimenti pubblicitari?

Next
Comunicazione in pandemia

Comunicazione in pandemia

I risultati dell’indagine Censis Se è vero che il web è una prateria infinita è

You May Also Like