Numero ricco quello di oggi. Con INova 31 ci interroghiamo sull’identità delle destinazioni, su come le destinazioni determinino lo sviluppo del loro brand e, contemporaneamente e reciprocamente, su come la diffusione di marchi determini la percezione delle destinazioni in un rapporto e flusso costante e continuo.
Abbiamo curiosato rispetto alla nascita di alcuni tra i più noti marchi della destinazione e diamo notizia della nascita di prodotti in vendita a marchio Jesolo, all’interno di una strategia di diffusione e penetrazione della nuova brand della City Beach veneta.
Il racconto e il rapporto tra spazio e uomo sono oggetto dell’intervento di Valeria Morando con un omaggio a Le Corbusier, padre dell’urbanistica contemporanea. A proposito di spazi e di come Covid-19 abbia rimesso in discussione gli spazi e le relazioni nella città, tra le città, tra città e fuori-città si discuterà giovedì 4 febbraio con RI-GENERAZIONI, Urban destination e spazi altri, il Seminario digitale della piattaforma Travel Marketing Days – destination design conference -che lancia e promuove anche eventi di ricerca e approfondimento su specifici ambiti di interesse.
L’iniziativa è organizzata da Studiowiki e Wikiacademy in collaborazione con INova; con il patrocinio di UNA – Associazione nazionale delle Agenzie di Comunicazione. Tante le domande e tanti gli interessanti contributi in programma.
Come le destinazioni urbane si comunicheranno dopo la pandemia e trarranno beneficio dalla rigenerazione degli spazi nel continuum reale-digitale? Come la città si dovrà ripensare e in che modo sarà in grado di acquisire una nuova identità, anche in logica turistica? Lo spazio digitale è davvero la nuova frontiera? E in tutto questo, i concetti di autenticità e verità, tanto cari al turista del city break, spariscono del tutto o diventano semplicemente qualcosa d’altro che non sappiamo ancora bene come definire?
Save the date…