Le Onde del Covid e della Scienza

Come le onde del mare, come le onde del mare / Balla la gente quando suono il mio violino … Il violinista di Dooney, Angelo Branduardi.

Ieri si è inaugurato a Genova il Festival della Scienza 2020, giunto alla sua diciottesima edizione; ormai un punto di riferimento per la divulgazione della e un’occasione d’incontro per ricercatori, appassionati, scuole e famiglie, nonchè sicuro motivo di incoming turistico per Genova Urban destination. Abbiamo deciso di dedicare al Festival della Scienza – che quest’anno ha come tema Onde – l’omaggio di INova numero 20 di Valeria Morando. Un Festival speciale in questo anno davvero difficile: molti gli appuntamenti che è possibile fruire in presenza e tantissimi gli eventi che sarà possibile seguire in streaming. Per i lettori di INova abbiamo fatto una piacevole chiacchierata con il Presidente del Festival, il Professor Marco Pallavicini.

Una chiacchierata sul Festival, su Genova e naturalmente su scienza, comunicazione e innovazione. Questa settimana abbiamo poi partecipato a Comunicare Domani, Capire per Ripartire, webinar di UNA (Aziende della comunicazione unite) pensato per fornire dati ed elementi utili per la ripartenza. Scopriremo, tra le altre cose, gli ultimi dati economici nazionali e l’aggiornamento degli investimenti in pubblicità.

Buona lettura!

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Prev
Una fotografia analitica per ricominciare a crescere

Una fotografia analitica per ricominciare a crescere

Ottobre 2020 – Una fotografia analitica per ricominciare a crescere Martedì 20

Next
Il Diritto alla comunicazione

Il Diritto alla comunicazione

Pilastro di inclusione sociale  Comunicazione dal latino cum = con,

You May Also Like