Con il cuore

Editoriale

By Federico Alberto

In che direzione sta andando la comunicazione turistica? E come stanno i city brand?

Il nuovo numero di INova, il primo dopo la “chiusura per inventario”, parte dalla notizia del rebranding dell’iconico logo I ♥ NY. Era davvero un’operazione necessaria? Chissà cosa avrebbe detto il medico che ne auscultava il cuore, nel celebre murale dello street artist Banksy, reinterpretato per l’occasione da Valeria Morando… Noi abbiamo colto l’occasione per un approfondimento sullo stato di salute dei destination brand, che della comunicazione turistica sono in effetti il cuore vivo e pulsante.

Sicuramente c’è grande fermento. E lo dimostra il sempre maggior numero di destinazioni che scelgono canali e modalità di comunicazione originali e innovative. Carta vincente, in ogni caso, la creazione di contenuti di valore.

I branded content sono uno degli strumenti più interessanti attraverso cui una destinazione turistica può promuoversi oggi. Noi di Studiowiki ne abbiamo fatto un punto di forza, come dimostrano il bronzo a The PRize conquistato con la campagna My Perfect Place per Finale Ligure e la nuova, ambiziosa, campagna The Sound of Modena, che racconta il territorio attraverso i suoi suoni e rumori più caratteristici.

Cosa troverete quindi in questa “nuova” INova? Contenuti che speriamo siano utili per chi li legge quanto è utile per noi scriverli, su temi in cui mettiamo testa e cuore e su cui vogliamo, anche, metterci in gioco.

Buona lettura.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Prev
The Sound of Modena: una nuova web serie per la promozione del territorio

The Sound of Modena: una nuova web serie per la promozione del territorio

The Sound of Modena è il claim della nuova campagna di comunicazione e

Next
Bronzo a The PRize per Studiowiki con la campagna My Perfect Place

Bronzo a The PRize per Studiowiki con la campagna My Perfect Place

Un altro importante riconoscimento è arrivato alla campagna di comunicazione My

You May Also Like